Mentre la Roma presenta alla stampa Mehdi Benatia, l’Udinese si assicura quello che potrebbe essere il suo naturale sostituto. Si tratta di Alexandre Coeff, difensore centrale classe 1992, che i friulani hanno acquistato dai francesi del Lens per circa 1 milione di euro. Come Benatia anche Coeff è stato pescato dalla Ligue 2, la serie B francese: nell’ultima stagione ha totalizzato 37 presenze e 1 gol in campionato, oltre a 3 presenze in Coppa di Francia. Il giocatore ha confermato il trasferimento su Twitter, ma potrebbe anche essere girato in prestito ad una delle due società satellite dell’Udinese. In questo senso il Granada (Liga spagnola) sembra favorito sul Watford.



Altro giocatore classe 1992 è Matej Vydra, seconda punta rientrata dal prestito al Watford dove si è messo in ottima evidenza (41 partite e 20 gol nella Championship, la serie B inglese). Proprio il Watford vorrebbe riaverlo in prestito per ritentare la promozione in Premier League, ma secondo le ultime indiscrezioni c’è un’altra squadra inglese intenzionata ad acquistare Vydra. Si tratta dello Swansea City allenato dal danese Michael Laudrup. Il quotidiano inglese Daily Star parla di un’offerta di circa 10 milioni di euro in arrivo dalla Premier League, non necessariamente da parte dei gallesi che però sono molto interessati al giocatore della Repubblica Ceca. L’Udinese potrebbe trovarsi davanti ad un bivio: valorizzare l’ennesimo talento oppure cederlo subito ad una cifra comunque alta. Considerando che anche Nico Lopez (che ha un anno in meno) è in arrivo per l’attacco, la seconda ipotesi può essere percorribile. Vydra si sta allenando in ritiro e sarà monitorato dallo staff tecnico. Con lui le punte dell’Udinese sarebbero 6: Antonio Di Natale, Luis Muriel, Mathias Ranegie, Diego Fabbrini e Nico Lopez. In più anche Steve Beleck, attaccante esterno franco-camerunense classe 1993: anche lui rientrato dal prestito al Watford, è destinato ad un altro pareggiamento (il suo contratto dura ancora un anno). Tutto considerato, c’è abbastanza traffico per considerare una cessione: con 10 milioni di euro Vydra può partire. 

Leggi anche

DIRETTA/ Milan Genoa (risultato 0-0) video streaming tv: paura per Leao! (15 dicembre 2024)RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA/ Genoa super a San Siro! Diretta gol live score (15 dicembre 2024)