Il Genoa ha confermato sul proprio sito di aver ceduto il portiere francese Sebastien Frey, classe 1980, alla squadra turca del Bursaspor, che giocherà i preliminari di Europa League essendo arrivata quarta nell’ultimo campionato nazionale. Frey ritroverà Fernando Belluschi, centrocampista ex Porto che ha giocato con lui nel Genoa 2011-2012, ma anche conoscenze del calcio europeo come Taye Taiwo, appena arrivato dal Milan, e l’attaccante Sanli Tuncay. L’estremo difensore francese, che ha firmato con i turchi un contratto di tre anni, lascia la serie A dopo quindici stagioni e quasi 500 presenze. E’ stato sicuramente uno dei migliori portieri dell’ultimo decennio di calcio italiano. Prelevato dall’Inter dai francesi del Cannes, debuttò nemmeno ventenne in serie A per poi passare in prestito all’Hellas Verona, nella stagione 1999-2000 in cui cominciò a mostrare le sue ottime qualità. Seguì una sfortunata stagione da titolare in nerazzurro, poi la consacrazione in quattro anni al Parma e ben sei alla Fiorentina. Nel 2011 il passaggio al Genoa, con cui ha conquistato due faticose salvezze: ora Frey saluta per una nuova avventura, a lui i migliori auguri e chissà che l’Italia non lo ritrovi da avversario.



La nuova pista per la porta del Genoa porta ad Albano Bizzarri, argentino con passaporto italiano classe 1977 (35 anni) della Lazio. E’ reduce da quattro stagioni da secondo, e dunque con pochissime presenze, ma è sempre stato un portiere affidabile e lo dimostrò anche a Catania, quando difese i pali da titolare nella stagione 2008-2009. Il suo agente, Matteo Materazzi, ha confermato la fattibilità dell’affare: Bizzarri ha un contratto con la Lazio valido ancora per un solo anno, per questo il Genoa non dovrà sborsare troppo per assicurarsi il giocatore. L’idea del Grifone è quella di affiancare l’argentino a Mattia Perin (20 anni e contratto fino al 2017), che con lui alle spalle potrà proseguire il suo apprendistato con meno pressione. 

Leggi anche

Pronostici Serie B/ Quote e previsioni sulle partite della 17^ giornata (14-15 dicembre 2024)Diretta Genoa Lecce Primavera/ Streaming video tv, punti vitali per la corsa ai playoff (14 dicembre 2024)