Un tre a zero che fa male e i tifosi non hanno ancora perdonato i giocatori della Sampdoria. La sconfitta bruciante nel derby sicuramente si farà ancora sentire nella mente dei giocatori della Sampdoria. Nessuno si aspettava un esito così tremendo per i blucerchiati, soprattutto dopo la partenza in salita del Genoa. E invece ora le cose sono cambiate. Rumors di calciomercato in settimana prospettavano un Delio Rossi a rischio, la società per il momento non ha voluto prendere proveddimenti nei confronti del tecnico. Intanto Maresca è pronto per essere reintegrato in rosa. Di questo e di altro ne abbiamo parlato in esclusiva per IlSussidiario.net, con l’agente Fifa Vincenzo Pagano.
Non me l’aspettavo per una serie di ragioni, il Genoa non era partito bene e la Sampdoria comunque aveva fatto bene anche contro la Juventus nonostante la sconfitta.
Crede che Delio Rossi possa rischiare? Non credo anche perché avendo un ingaggio importante è difficile per la società esonerarlo e prenderne un altro. E poi bisognerebbe anche capire se in giro ci sono allenatori migliori.
La Sampdoria riuscirà a reagire? Io credo di sì ma non dobbiamo dimenticarci che si tratta di una squadra molto giovane e ha bisogno di tempo.
Qualcuno contesta il calciomercato della Sampdoria, in avanti Gabbiadini ed Eder non bastano. E’ d’accordo? Gabbiadini ed Eder sono dei buoni giocatori che si sposano con le caratteristiche della squadra, non servirebbe un centravanti forte fisicamente.
La società potrebbe reintegrare Maresca in rosa. Che ne pensa?
Penso sia un’ottima idea, quando hai un gruppo giovane un giocatore come Maresca, molto esperto, è un toccasana.
Un po’ come successe qualche mese fa con Palombo… Esatto, Palombo infatti è tornato a essere un calciatore importante per la Sampdoria.
(Claudio Ruggieri)