Un crollo improvviso quello dell’Udinese di Francesco Guidolin che prima ha preso tre sberle casalinghe dal Verona con tanto di fischi da parte dei tifosi, dopo ha preso altre sberle a domicilio, in casa della Sampdoria. Momento negativo per la squadra di Guidolin che non può neanche affidarsi al bomber Di Natale. L’attaccante italiano appare spento, la sua decisione di lasciare il calcio a fine anno sembra aver moralmente distrutto non solo il giocatore ma anche la squadra. E’ caccia all’erede. In esclusiva per IlSussidiario.net, Gianfranco Cicchetti ha parlato del calciomercato dell’Udinese. 
Di Natale ha deciso di dare l’addio al calcio a fine stagione. Lo farà? Questa volta penso proprio di sì, credo che Di Natale abbia detto basta, c’è solo da fare grandi applausi a questo immenso giocatore.
Con chi potrebbe sostituirlo l’Udinese? Io credo che i friulani potrebbero riscattare Nico Lopez dalla Roma magari nell’ambito della trattativa per Gabriel Silva che piace ai giallorossi.
Si aspetta qualche colpo di calciomercato a gennaio? Attenzione alla pista Belfodil, credo che l’Udinese possa decidere di puntare fin da subito su questo ragazzo dell’Inter.
Muriel resterà a Udine? Assolutamente sì anche perché l’infortunio ha deprezzato il valore del giocatore e quindi l’Udinese vuole confermarlo per un altro anno. Potrebbe andare via Basta, io avrei anche l’erede da proporre ai friulani.
Di chi si tratta? Del messicano Israel Jimenez, terzino destro del Tigres Uanl, Nazionale, costa 1,5 milioni di euro. Potrebbe essere il giocatore giusto.
Si aspetta un colpo di calciomercato importante a giugno? Io starei molto attento alla posizione di Diego Buonanotte, ex talento del River Plate che oggi gioca nel Granada di proprietà della famiglia Pozzo. Potrebbe approdare all’Udinese nella prossima stagione.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Diretta/ Triestina Renate (risultato finale 0-1): Vassallo decisivo last-minute (Serie C, 22 novembre 2024)Diretta/ Union Clodiense Vicenza (risultato finale 1-2): Biondi non basta (Serie C, 22 novembre 2024)