Una delle sorprese in negativo di questo inizio di stagione è sicuramente la Fiorentina di Montella che purtroppo non riesce a reagire agli ennesimi problemi fisici di Rossi e Gomez. Montella ha deciso di puntare in attacco su un giocatore come Babacar che dopo la bella parentesi a Modena è tornato voglioso di fare bene anche a Firenze. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Marcello Tiepido ha parlato del calciomercato della Fiorentina.
La Fiorentina non vive un buon momento. Quanto influisce la mancanza di Gomez e Rossi? Tantissimo direi anche perché si tratta di due giocatori fondamentali, soprattutto Pepito che ha trascinato la squadra quando è stato in forma.
Qualcuno non è convinto delle qualità di Gomez. Lei che pensa? Gomez è un top player di seconda fascia, nella prima ci metto giocatori come Messi, Ronaldo. Il tedesco purtroppo è molto frenato dai problemi fisici.
Il solo Cuadrado non sembra poter fare tanto… Cuadrado è un calciatore di talento sicuramente ma non può fare reparto da solo. La Fiorentina dovrà sperare nel rientro di Gomez.
Babacar si è sbloccato contro il Torino. Potrà fare bene? E’ un giovane di grandissimo talento ma non è Mario Gomez. Però Montella può avere un’arma che tornerà utile alla società viola.
Il rinnovo di Aquilani non è ancora arrivato… La Fiorentina sa bene quanto può dare un centrocampista come Aquilani, sarà una scelta societaria.
(Claudio Ruggieri)