La Fiorentina punta a blindare il proprio talento Babacar. Il giovane attaccante italiano, dopo una grande stagione in Serie B fra le fila del Modena, si è decisamente consacrato al Franchi, realizzato in queste prime nove uscite ben 4 reti. Il contratto del gioiello della Viola scadrà al 30 giugno del e in quel di Firenze sono già state avviate le pratiche per il prolungamento dello stesso. A riguardo ne ha parlato Patrick Bastianelli, il procuratore di Babacar, che uscito nuovamente allo scoperto, interpellato dai microfoni di Violanews.com: «Rinnovo? La risposta è già stata data dalla Fiorentina, adesso si deve soltanto lavorare e parlare di campo, poi non siamo certo fermi sulla questione contrattuale. Richieste eccessive per il rinnovo? Meglio non commentare queste voci, non è così. Come ho detto in questo momento è importante il campo, e poi devo dire una cosa su Baba: siamo felici di Firenze, sono felice io per lui perché – gol a parte – vedo prestazioni ottime, con l’atteggiamento corretto e di chi è pronto al sacrificio».



Dopo il rinnovo del contratto di Juan Cuadrado la dirigenza della Fiorentina è pronta a blindare all’Artemio Franchi di Firenze altri giocatori basilari per le meccaniche di gioco della compagine allenata da Vincenzo Montella. Si tratta precisamente di Alberto Aquilani e Neto, entrambi in scadenza di contratto al giugno dell’anno venturo. Con i due i discorsi sono ben avviati e la firma pare possa arrivare a breve. Nei programmi della dirigenza della Fiorentina anche il prolungamento di Bernardeschi, giovane talento della Viola rientrato a Firenze in estate. Per lui c’è però meno fretta visto che l’accordo attuale scadrà a giugno del 2017. Come vi abbiamo riportato spesso e volentieri, infine, rinnoverà a breve anche Babacar, stella di questo inizio di stagione: pronto un prolungamento fino al 2019.

Leggi anche

Diretta/ Roma Lazio (risultato finale 2-0): espulso Castellanos! (5 gennaio 2025)DIRETTA/ Reggio Emilia Virtus Bologna (risultato finale 57-69): allungo felsineo decisivo! (5 gennaio 2025)