Il Viareggio 2014 sta già regalando alcune sorprese purtroppo in negativo per alcune società italiane. Il Napoli è praticamente eliminato dopo la sconfitta contro il Palermo alla seconda giornata e visto che al primo turno c’è stato il k.o. anche contro l’Anderlecht la qualificazione è ormai impossibile da prendere. Anche la Roma di Alberto De Rossi rischia di lasciare anticipatamente il torneo, servirà un miracolo ai giallorossi. Intanto ieri c’è stata la bella vittoria dei messicani del Santos Laguna con un gol anche di Junior Lacayo, attaccante honduregno da tutti soprannominato il nuovo Suazo. In esclusiva per IlSussidiario.net, Gianfranco Cicchetti, agente FIFA ed ex procuratore del giocatore, ha parlato del giovane messicano.
Ieri al Viareggio si è riaccesa la stella di Lacayo… Veramente non si è mai spenta, basti pensare che nel campionato messicano il giocatore sta facendo grandi cose e ha segnato gol a ripetizione.
Lei è stato l’agente per l’Italia in estate vero? Esattamente, ho sempre pensato che Lacayo sia un giocatore interessante e meriterebbe una grande occasione per l’Italia.
Lo chiamano il nuovo Suazo… Ha molto in comune con l’ex giocatore di Cagliari e Inter. Fisicamente ha iniziato ad irrobustirsi, potrebbe davvero diventare un centravanti importante ed è un classe ’95, quindi è ancora giovanissimo e i suoi margini di miglioramento sembrano molto ampi.
A chi lo aveva proposto in estate? Si era parlato di molti club: Parma, Cagliari, Udinese, il problema dello status di extracomunitario ha complicato le cose.
In estate ci riproverà? Sono in ottimi rapporti con il suo agente, credo che in estate proverò a portarlo in Italia, secondo me può essere un affare. Le italiane dovranno svegliarsi.
(Claudio Ruggieri)