In casa Genoa è sempre tempo di calciomercato. Il presidente Preziosi lavora freneticamente alla ricerca di nuovi giocatori per la sua squadra, che nel frattempo però sta ritrovando una più che buona stabilità nel Gasperini-bis. Alla fatidica quota salvezza mancano solo 5 punti da racimolare al più presto, poi si potrà alzare l’asticella e pensare anche al futuro. In questo senso sono già tanti i giocatori accarezzati dalle voci di calciomercato: per un Gilardino che potrebbe andarsene c’è un Richmond Boakye che rientrerà dal prestito all’Elche (4 gol in 22 presenze, di cui 10 da titolare finora). Per il centrocampo vige il dubbio Kucka: conferma o cessione dopo il recupero? Per parlare del calciomercato del Genoa ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Stefano Salvini
Boakye tornerà al Genoa dopo il prestito all’Elche? E’ un buon giocatore e visto che il Genoa punta sui giovani e vuole ringiovanire la rosa per il prossimo anno, ci sono grosse possibilità che torni a vestire la maglia rossoblù.
Gilardino resterà fino al 2016? Sta giocando bene quest’anno e avrà anche ottime possibilità di andare ai Mondiali. Lui si trova bene nella squadra di Gasperini e ci sono quindi molte possibilità che rimanga. Potrebbe partire solo se gli venisse offerto un contratto molto vantaggioso.
Vrsaliko è destinato all’Inter? E’ forte ma secondo me un altro anno al Genoa gli farebbe bene per fare ulteriore esperienza, considerando che finora non ha giocato con regolarità. E’ ancora molto giovane per il salto in una grande, tra un anno sarà probabilmente il momento giusto e l’Inter per ora è in prima fila.
E Perin al Milan? Lui si sta veramente mettendo in luce questa stagione, c’è il Milan che ha bisogno di un portiere, i rapporti tra la società rossonera e il Genoa sono buoni. Questa trattativa di mercato potrebbe essere portata a termine positivamente, mi sembra ci siano i presupposti. 
L’argentino Centurion ha un po’ deluso le aspettative: sarà riscattato? Io punterei ancora su di lui, secondo me sarebbe giusto riscattarlo e dargli fiducia. E’ un giocatore che può solo crescere e imparare tanto con Gasperini, forse venendo da un calcio più spensierato come quello argentino sta facendo più fatica in una squadra come il Genoa, dove tutti attaccano e tutti difendono. Però non lo definirei un flop, credo che potrà guadagnarsi il suo spazio.
Nel calciomercato estivo dovremo aspettarci l’ennesima rivoluzione di Preziosi? Gasperini ha lavorato bene come al solito, è una garanzia per il Genoa. Penso che Preziosi non cambierà tanta la squadra, cercherà piuttosto di consolidarla e rinforzarla in alcuni suoi elementi.



Kucka potrà restare almeno un’altra stagione? 

Per il bene del Genoa penso che rimarrà. Sarebbe assurdo venderlo e spendere poi tanti soldi per acquistare un suo sostituto.

(Franco Vittadini)

Leggi anche

Lotta scudetto, Giaccherini: "Inter favorita"/ "Il Napoli? Ha avuto un po' di fortuna" (20 novembre 2024)Diretta Fenerbahce Monza/ Streaming video tv: trasferta tosta (Champions League, oggi 20 novembre 2024)