L’Empoli del presidente Corsi non vuole tornare più nella Serie cadetta. Per centrare questo obiettivo ambizioso il club toscano dovrà fare un calciomercato intelligente, capace di sopperire alle scarse disponibilità economiche. Al tecnico Sarri serviranno giocatori d’esperienza e la conferma di qualche big. Sicuramente l’Empoli vorrà ripartire dal duo Maccarone-Tavano che conosce bene la Serie A. Il tecnico Sarri vorrebbe anche Saponara che al Milan ha trovato poco spazio. In eslcusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Simone Albrigi ha parlato del calciomercato Empoli.
Maccarone-Tavano è l’antidoto contro la retrocessione? Sicuramente parliamo di due grandi giocatori che conoscono la Serie A e quindi potranno dare una mano all’Empoli.
Maccarone diventerà a tutti gli effetti un giocatore del club toscano. Meglio così… Esatto, anche perché Maccarone a Empoli ha trovato la sua dimensione, potrà fare bene accanto al socio del gol Tavano. Sarri può contare su una grande coppia d’attacco, ma credo voglia anche altro.
Sogna il ritorno di Saponara. Sogno impossibile? Non credo sia impossibile perché il ragazzo meriterebbe di giocare maggiormente visto che nel Milan non ha trovato spazio. E sono sicuro che potrebbe fare bene in Serie A.
Cosa porterebbe Saponara? Tanta qualità anche perché lui conosce l’ambiente Empoli e potrebbe ritornare a fare bene come due anni fa.
Rugani resterà a Empoli, trovato l’accordo con la Juventus. Che ne pensa? Credo sia giusto così, Rugani è giovane e un anno in Serie A a Empoli potrebbe fargli solo del bene.
Regini invece andrà in Serie A, sicuramenten a Genova sponda Sampdoria… Ha fatto un campionato importante e per lui si apriranno le porte della Serie A, Genova è una bella piazza per crescere.
(Claudio Ruggieri)