Il Torino aveva iniziato bene il campionato con l’ottimo pareggio casalingo contro la quotata Inter di Mazzarri ma il k.o. netto di Genova contro la Sampdoria ha riportato a galla alcune problemi della rosa granata. Mancano giocatori in grado di esaltare il duo d’attacco Amauri-Quagliarella e a gennaio uno come Darmian potrebbe andare via. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Giorgio Boscarato ha parlato del calciomercato del Torino.



Non è iniziata bene la stagione del Torino non crede? No e mi dispiace. Però alla base c’è un problema che riguarda il calciomercato estivo del Torino.

Non l’ha convinta il mercato di Petrachi e soci? No perché secondo me si è puntato su troppe scommesse a partire dai due sudamericani, Sanchez Mino e Josef Martinez.



Entrambi non sono acquisti utili? Sanchez Mino era un fenomeno quando giocava nelle categorie juniores, oggi non è quel tipo di giocatore che potrebbe fare il salto di qualità al Torino. E Martinez mi pare ancora troppo acerbo, anche se è giusto attendere conferme dal campo.

Per ora nessun gol dal duo Amauri-Quagliarella… Sono due grandi giocatori, il problema è che hanno lo stesso modo di giocare perchè sono due punte centrali. E il Torino non gioca in maniera giusta per poter sfruttare questo potenziale.

Servirebbe la spinta di Darmian vero? Chiaro, ma Darmian è un difensore a meno che Ventura non decida di spostarlo più avanti, in un moldulo più offensivo come un 4-3-3.



Darmian a gennaio potrebbe andare via… Sarebbe un grande peccato per il Torino perdere un calciatore simile, per me è un grande giocatore e merita di restare fisso in Nazionale.

(Claudio Ruggieri)