ROMA BAYERNO MONACO – Impresa della Roma che ribalta l’incontro con il Bayern Monaco dopo essere andata sotto di due gol. Alla fine per i capitolini arrivano i tre punti che le permetteranno di giocarsi la qualificazione in tranquillità contro il Basilea fra due settimane. Estasiata la presidentessa Rosella Sensi che parla di vittoria storica: «Questa partita è una delle pagine più belle della storia della Roma – spiega al termine della gara – la serata di oggi, tutti noi tifosi, la ricorderemo per sempre, perché non è facile fare tre gol al Bayern Monaco».
Gli fa ecco il tecnico Claudio Ranieri: «Questa partita entra nella storia della Roma? Se l’ha detto lei allora è vero. Volevamo fare tre punti, ma nel primo tempo abbiamo sofferto. Poi insieme anche al pubblico siamo rivenuti fuori e abbiamo lottato. È stata una grande soddisfazione, certo la Roma d’inizio stagione questo ribaltone non l’avrebbe fatto».
Una Roma che ad un certo punto aveva in campo i “Fabulous Four” Menez, Vucinic, Borriello e Totti: «Quando lo facciamo gli esterni devono lavorare molto – commenta l’allenatore – solo così si può pensare a un modulo in questa maniera, Vucinic a sinistra e Menez a destra devono lavorare se vogliamo fare questo modulo, dipende dalla loro disponibilità, oggi ho detto loro di stare uno a sinistra e l’altro a destra, e che era inutile che corressero tanto».