CALCIOMERCATO ROMA – E’ sempre più vicina alla conclusione l’esperienza di Adriano fra le fila della Roma. L’Imperatore è scontento del mancato utilizzo di mister Ranieri e sarebbe pronto a tornare in patria a breve, probabilmente, già durante il mercato invernale. Molte le società verdeoro sulle sue tracce e fra queste spunta il Corinthians di Ronaldo e Roberto Carlos.
E proprio l’ex terzino del Real Madrid ha chiamato a gran voce il giallorosso: «Sarebbe bello. Da tempo un grande club come il Corinthians ha a che fare con ingaggi di alto livello. Adriano entra in questo pacchetto di grandi giocatori. Ha una bella carriera nel mondo del calcio. Oggi, il contratto che ha con Roma non permette di parlare in termini percentuali, no. Se può venire qui, bene. In caso contrario, continuare a fare un ottimo lavoro nel mondo del calcio europeo».
Attenzione anche al Palmeiras, club guidato da Felipe Scolari: «Avevamo parlato di Adriano – afferma Pescarmona, dirigente del club verdeoro – ma costa troppo per noi. Se dovessimo trovare un partner finanziario, però, l’operazione potrebbe essere fattibile».