CALCIOMERCATO ROMA – La stagione 2010-2011 è indubbiamente una delle più critiche da quando Francesco Totti è alla Roma. Il capitano giallorosso, complice un fisico un po’ acciaccato, la presenza in squadra di giocatori di livello, ed alcune incomprensioni con il mister Claudio Ranieri, starebbe passando un periodaccio. Il tecnico della Roma utilizza con il contagocce il numero 10 dei capitolini, nonostante, come lo stesso testaccino abbia affermato, sia completamente integro.
La goccia che ha fatto traboccare il vaso, l’umiliante ingresso al 91esimo durante la sfida contro la Sampdoria ormai compromessa. «Ranieri ha umiliato la nostra bandiera, se ci fosse una società oggi avrebbe dovuto mandarlo via», è questo, in sintesi, il messaggio circolante sul web diffuso dai tifosi della Roma, delusi per il trattamento riservato al loro capitano. Non è da escludere, a questo punto, una partenza anticipata di Totti, tentato da un’esperienza negli Stati Uniti.
In America potrebbe chiudere una carriera grandissima, insieme a gente del calibro di Beckham, Henry e Ljundberg. Attenzione però ad un’altra eventualità. In questi giorni è tornata a circolare la voce che vuole Ancelotti pronto a tornare in Italia, a Roma, per via dei risultati negativi inanellati con il Chelsea. Qualora l’ex rossonero tornasse nella capitale la situazione potrebbe decisamente cambiare e il Pupone convincersi a restare.