Weekend amaro per i giallorossi. Dopo la sconfitta di Marassi, comincia una nuova settimana all’insegna delle polemiche seguite alla discussa sostituzione con cui Ranieri, al 90′ minuto, ha mandato in campo uno stizzito Francesco Totti. Una goccia importante che potrebbe far traboccare il vaso del malessere del capitano, da settimane scontento della sua situazione a Trigoria. Anche per questo, media e stampa rilanciano la possibilità, clamorosa ma non inverosimile, che il capitano possa lasciare la Capitale e trasferirsi negli States o a Dubai dove le richieste non mancano. Al momento l’ipotesi non trova conferme ma i tifosi sono già in apprensione.
Potrebbe essere legato a Francesco Totti il futuro di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma. Il tecnico testaccino, con un contratto in scadenza a giugno, è in attesa del rinnovo ma, dopo Samp-Roma, è stato oggetto di veementi critiche di stampa e tifosi che sembrano convergere tutti a difesa del capitano. Il mister sarebbe ora isolato e poco gradito dalla piazza, senza considerare che dall’Inghilterra rilanciano l’ipotesi Ancelotti. Il britannico “News of The World” riferisce che il tecnico ex Milan potrebbe presto approdare a Trigoria anche in virtù delle situazioni complicate che lui e Ranieri vivono sulle rispettive panchine.
Nel frattempo alcune indiscrezioni coinvolgono anche il mercato in entrata che, al momento, sembra essere blindato in attesa dello sfoltimento della rosa, strategia richiesta da Unicredit per alleggerire il monte ingaggi di Trigoria. Il sito tuttomercatoweb riferisce tuttavia che la Roma è sulle tracce di Felipe, difensore attualmente in forza alla Fiorentina. La soluzione per portarlo nella Capitale sarebbe quella del prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 5 milioni di euro. In uscita, si sa, ballano diversi nomi, tra cui Rosi (richiesto da Bologna e Siena) e Cicinho.
Sulla lista non dovrebbe figurare Philippe Mexes che, nonostante il contratto in scadenza, è considerato un indiscutibile protagonista del gruppo giallorosso. La sua situazione di mercato è però appetibile e il quotidiano francese "Le Parisien" riferisce che l’interesse del Milan resta forte. Ma c’è di più, stando alla stampa d’Oltralpe, il difensore avrebbe rifiutato un prolungamento di 4 anni con la Roma, mentre i rossoneri sarebbero pronti ad offrire 5 milioni di euro per aggiudicarsi il biondo ex Auxerre.
(Marco Fattorini)