CALCIOMERCATO ROMA – Francesco Totti è uscito allo scoperto e intervistato da Sky Sport 24 ha esternato il proprio malessere. Lo storico capitano della Roma sta vivendo una situazione un po’ difficile per via del poco spazio trovato in campo. La goccia che ha fatto traboccare il vaso, l’ingresso al 91esimo durante la gara contro la Sampdoria. «Mi è dispiaciuto perchè sembrava una scelta per perdere tempo – commenta l’episodio il numero 10 – io accetto tutto, sono a disposizione della società e del mister, comunque».
Totti ha aggiunto: «Ho parlato con Montali, Conti e Pradè prima di parlare con Ranieri. Abbiamo affrontato un discorso generale, parlando di tutto quello che è successo. Loro sono stati convincenti? Sono io che devo essere convincente con loro. Un addio alla Roma? Pensiamo ad adesso, poi si vedrà. Io triste? Confermo quello che avevo detto un po’ di giorni fa: sono triste solo quando entro a Trigoria, fuori sono sereno».
Chiaro il messaggio di Francesco Totti. Fino al 30 giugno del 2011 rimarrà a Roma mettendosi a disposizione del mister, poi, a partire dalla prossima estate, valuterà la situazione. Qualora dovesse avvenire un annunciato cambio della guardia, fuori Ranieri dentro Ancelotti, il capitano giallorosso potrebbe rimanere ancora a Trigoria, in caso contrario Totti propenderebbe per l’addio verso gli Stati Uniti.