Mexes piace al Milan, ma la priorità del difensore francese è trattare il rinnovo con la Roma. Per questo l’entourage del giocatore, con l’agente Olivier Joanneaux in testa, si incontrerà con il ds giallorosso Pradè al più tardi nella prossima settimana, come riferito da più fonti.
Mexes ha il contratto in scadenza a giugno e la Roma si deve muovere se vuole trattenerlo nella Capitale. Perché sul francese si sono già mosse molte squadre straniere, oltre al Milan, come Arsenal, Borussia Dortmund, Chelsea e Bayern Monaco. E non tutte sono disposte a ingaggiare Mexes a gennaio, versando qualche milioncino di euro nelle casse giallorosse.
CLICCA QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE DI MILAN, ROMA E MEXES
La strategia del Milan, lo abbiamo capito, è negare l’interesse e aspettare di vedere cosa succede tra il difensore e la Roma. Ovvio che se un accordo tra le due parti non si riuscisse a trovare, a quel punto i giallorossi autorizzerebbero il Milan a parlare con Mexes e anzi, addirittura ricambierebbero la galanteria di Galliani lasciando una corsia preferenziale ai rossoneri.