CALCIOMERCATO ROMA – Aumentano le pretendenti per il difensore centrale della Roma Philippe Mexes. Oltre al Milan, in cima alla lista, vi sono infatti diverse società interessate alla situazione contrattuale del nazionale francese. Non va infatti dimenticato che Mexes andrà in scadenza al 30 giugno del 2011 e il rinnovo del contratto non sembra essere all’ordine del giorno.
Non passa settimana in cui il prolungamento dell’accordo di Mexes non venga menzionato per poi sfumare in un nulla di fatto. Oltre ai rossoneri, dicevamo, anche diverse società oltre ai confini. Secondo il noto portale 4-4-2.com, esperto di “cose tedesche”, anche il Borussia Dortmund, rivelazione dell’anno in Bundesliga, starebbe pensando al biondo della Roma. Insieme ai teutonici il solito Arsenal, da tempo alla ricerca di un centrale solido da inserire in rosa.
Il Milan, comunque, guida il gruppone. In via Turati possono infatti vantare un’amicizia con la Roma che nessun’altra società ha, e soprattutto, un pendente con i capitolini derivante dall’operazione Borriello. Pierpaolo Marino, ex dirigente del Napoli, afferma: «Mexes? Lo vedo sulla via di Milano, sponda rossonera. Il francese difficilmente rinnoverà il contratto con la dirigenza romanista. Dunque, potrebbe approdare a Milanello a parametro zero».