Il day after di Roma-Lazio è prodigo di sorrisi e allegria in casa giallorossa. Tanto per dirne una, Daniele De Rossi è giunto a Trigoria strombazzando con il clacson della sua auto. Ma la stracittadina di Coppa Italia è stata anche l’occasione per stemperare la tensione intorno a Mirko Vucinic e allontanare le voci che lo vogliono lontano dalla Capitale. “Non ho mai perso il sorriso – giura il montenegrino nel dopopartita – a volte può capitare un minuto di follia, devo riuscire a controllarmi meglio, ma poi tutto passa in fretta”. Poi la chiusura tanto poetica quanto rassicurante verso tifosi e società: “la Roma si ama, Roma è amore, lo dice la parola stessa”. Pace fatta? Nel frattempo rimangono alla finestra Liverpool e Tottenham, il cui interesse per il numero 9 sembra crescere di giorno in giorno.
Novità significative arrivano anche in merito al futuro societario. Nella giornata di giovedì è stato diramato un comunicato in cui Italpetroli, holding della famiglia Sensi, informa il pubblico in merito agli sviluppi delle trattative. "Sono in corso contatti con un numero limitato di potenziali acquirenti ai quali è stato dato accesso ad informazioni di maggiore dettaglio per la predisposizione di offerte vincolanti", si legge nella nota apparsa sul sito dell’As Roma. Nello stesso testo si fa riferimento alla "riservatezza per il miglior esito dell’attività di dismissione", pertanto Italpetroli non ha alcuna intenzione di dare lumi alla stampa "circa i partecipanti al processo di cessione".
Al momento la corsa al club capitolino vede favorito il gruppo di imprenditori americani dall’identità ancora top secret, mentre l’italiano Angelucci avrebbe presentato una proposta al di sotto delle richieste di Piazza Cordusio che comunque proseguirà nei sondaggi e negli incontri. La data X è fissata per il 31 gennaio quando, salvo rinvii, dovranno essere presentate le offerte definitive. Nel frattempo radio mercato riferisce di un possibile colpo in entrata per i giallorossi. Secondo il sito le10sport la Roma sarebbe interessata a Valter Birsa, centrocampista sloveno dell’Auxerre. Il giovane talento classe 1986 si svincola a giugno dal club francese e potrebbe lasciare con molte probabilità la Ligue1. Sulle sue tracce anche una fetta di Premier League con in testa Blackpool e Liverpool.
(mar.fat)