CALCIOMERCATO ROMA – Sono giorni importanti per quanto riguarda il futuro di Philippe Mexes. Secondo le ultime indiscrezioni circolanti, a dire il vero in parte discordanti, sembra che il centrale del club giallorosso abbia incontrato il suo agente e la dirigenza al termine della bella vittoria contro il Cagliari di sabato sera.
Le parti in gioco avrebbero iniziato a gettare le basi del prolungamento più “chiacchierato” della recente storia calcistica. Secondo le previsioni ottimistiche Mexes dovrebbe firmare il nuovo contratto probabilmente la prossima settimana alla chiusura del calciomercato invernale. Resta da capire se verrà o meno inserita la famosa clausola rescissoria. Secondo molti l’eventuale aggiunta di tale “postilla” non sarebbe altro che un lasciapassare al Milan per la prossima estate.
Fissando il prezzo di Mexes attorno ai 15 milioni di euro la Roma si tutelerebbe, potendo usufruire delle prestazioni del giocatore fino a giugno e nel contempo ottenendo una buona somma in caso di cessione. Il Milan rimane comunque alla finestra visto che la situazione, come dicevamo in apertura, non sembra essere perfettamente chiara. A brevissimo dovrebbero comunque arrivare novità.