CALCIOMERCATO ROMA – C’è un nome nuovo sullo spoglio taccuino di mercato della Roma. Si tratta precisamente di Mauro German Camoranesi, ex esterno sinistro della Juventus e della Nazionale, sbarcato la scorsa estate in Germania, allo Stoccarda. Il giocatore non è riuscito ad ambientarsi in Bundesliga e dopo 6 mesi ha deciso di rescindere consensualmente il proprio contratto con i tedeschi.
Su di lui ha subito messo gli occhi la Roma in cerca di rinforzi proprio sulle fasce: «La Roma? È un’ipotesi possibile – dice il suo agente Sergio Fortunato – ma mancano pochi giorni al termine del mercato: se arriva un’offerta dai dirigenti giallorossi la valuteremo. Mauro preferirebbe tornare a giocare in Italia visto che la sua famiglia è a Torino: col suo curriculum ed il suo palmares è incredibile che nessuno si sia fatto avanti in estate e sia dovuto andare a giocare in Germania».
L’agente di Camoranesi ha aggiunto e concluso: «Aspetteremo la fine del mercato europeo per trovare una sistemazione, altrimenti tornerà in Sud America. Ranieri? Quando Camoranesi era allenato da lui alla Juventus ha fatto sempre il suo dovere ed il rapporto col tecnico era normale».