In attesa che il mercato invernale entri nel vivo, a Trigoria aspettano il ritorno di Adriano, in programma per oggi, lunedì 3 gennaio. Seppur circondato da poche notizie, lo sbarco dell’Imperatore è stato preannunciato dall’As Roma e confermato dal dirigente Tempestilli a margine dell’amichevole dei giallorossi allo stadio Flaminio. In serata si è poi appreso che  Per Pizarro bisognerà invece attendere l’11-12 gennaio. Entrambi, al momento, sono al centro dei rumore di mercato: soprattutto l’Imperatore continua a riscuotere consensi in lungo e in largo tra i club brasiliani, dal Flamengo al Corinthians.



Sul fronte degli arrivi è in stand-by l’operazione Behrami. Il centrocampista svizzero, in rotta col West Ham, è pronto a stabilirsi nella Capitale forte di un accordo tra le parti raggiunto già in estate. Manca la definizione della trattativa con il club londinese: acquisto o prestito? Fino al 10 gennaio l’ala ex Lazio è disposta ad attendere i giallorossi dopodiché si guarderà intorno. Per la Roma, dopo la cessione di Baptista, c’è da snellire ulteriormente il monte ingaggi, conditio sine qua non per accogliere un nuovo giocatore a Trigoria. Nel frattempo, in occasione dell’amichevole al Flaminio, alcuni tifosi giallorossi (un centinaio) si sono fatti sentire intonando cori anti-Behrami, memori del suo passato alla Lazio.



Nel corso della domenica d’inizio anno è rimbalzata anche la notizia di un ipotetico interessamento della Roma per il difensore juventino Nicola Legrottaglie, già seguito nel 2003 dai giallorossi. L’ipotesi, riportata da Sky Sport, mirerebbe a trovare un’alternativa nel ruolo di difensore centrale, per sopperire all’ipotetica partenza di Mexes. La stessa tv satellitare ha poi riportato un’altra ipotesi di mercato, questa volta in uscita. Il Parma starebbe infatti pensando a Matteo Brighi quale rinforzo per il centrocampo felsineo.

 

Sky Sport riferisce che l’a.d. dei gialloblù Pietro Leonardi avrebbe inserito il nome del giocatore riminese sul proprio taccuino. L’idea è quella di formulare un’offerta per ottenerne l’ingaggio a giugno. Al momento però le possibilità che Brighi si muova da Roma sono poche: il contratto del centrocampista scade nel 2014 e il suo agente ha più volte ribadito che il suo assistito vuole rimanere a Trigoria.



 

(mar.fat)