Finalmente a Trigoria. Adriano mette fine alla sua “latitanza” e torna nella Capitale per aggregarsi al gruppo e riprendere gli allenamenti. Atterrato a Fiumicino alle 14.30 di lunedì, l’Imperatore si è subito diretto a Trigoria dove, salutati i compagni, ha effettuato una mezzoretta di lavoro. La sua giornata è però stata ben più intensa dal punto di vista mediatico: il sito “o Globo” aveva riferito alcune presunte dichiarazioni in cui l’Imperatore dichiarava la sua voglia di tornare in Brasile a giugno con il Flamengo. Ore di stupore e apprensione, poi la smentita di Adriano, direttamente da Roma Channel. “Io al Flamengo? Tutte invenzioni, ho un contratto fino al 2013 e sono felice qui, voglio vincere con la Roma”. Sul fronte degli arrivi tiene banco la questione Behrami. Sky Sport ha riferito di un appuntamento tenutosi lunedì tra il d.s. giallorosso Daniele Pradè e l’agente del calciatore Alessandro Beltrami. Le parti hanno trovato l’accordo già mesi fa, ora restano da definire i dettagli della trattativa con il West Ham ma anche la posizione di Unicredit. Prima di acquistare un nuovo giocatore, la banca vorrebbe infatti un ulteriore snellimento del monte ingaggi giallorossi attraverso altre cessioni.



In questo senso è importante anche la partenza di Stefano Okaka. L’attaccante classe 1989, da settimane nelle mire del Bari, potrebbe trasferirsi in Puglia dove riscuote apprezzamenti e dove troverebbe senz’altro più spazio. Le prossime ore saranno decisive e la dirigenza del Bari è intenzionata a chiudere la trattativa al più presto, altrimenti virerà su altri obiettivi. Nel frattempo un altro attaccante giallorosso, Julio Baptista, è partito definitivamente per trasferirsi al Malaga. Atterrato in Spagna lunedì, la Bestia è stata accolta dai tifosi e dal d.s. Antonio Fernandez, ha poi effettuato le visite mediche nella clinica de La Rosaleda. Già da oggi, riferiscono fonti spagnole, Baptista potrebbe essere presentato e a disposizione del tecnico Pellegrini.

Leggi anche

Risultati Champions League/ Brest, che esordio. Barca ko! Diretta gol live score (19 settembre 2024)Diretta/ Atletico Madrid Lipsia (risultato finale 2-1): la decide Gimenez! (19 settembre 2024)