CALCIOMERCATO ROMA – Si è concretizzato ufficialmente ieri il trasferimento di Stefano Okaka Chuka dalla Roma al Bari. Il giovane attaccante della nazionale under-21 ha deciso di cambiare aria e di trovare una nuova squadra in cui giocare con continuità. Alla presentazione in Puglia ,Okaka ha deciso di togliersi qualche sassolino dalla scarpa.
«Sono felice di essere qui – spiega – mi sono allenato con cura e impegno negli ultimi mesi a Roma. La mia scelta di andar via? C’erano un po’ di cose che non andavano, delle situazioni ambigue, mentre il Bari ha avuto fiducia in me. Alla fine la trattativa è andata in porto, anche grazie al ritorno di Adriano dal Brasile. Ora cercherò di ripagare il club dando il mio contributo e provando a dare nuove gioie ai tifosi. Non so ancora se giocherò al derby contro il Lecce ma spero di far bene quando giocherò. Magari segnassi in una gara così importante per squadra e tifosi biancorossi».
Intanto in casa Roma continua a tenere banco il caso Mexes. Il difensore centrale sarebbe in attesa di ricevere una chiamata per discutere il prolungamento del proprio contratto che scade a giugno del 2011. Il Milan rimane però alla finestra pronto ad approfittare di qualsiasi passo falso dei giallorossi nonché a proporre un ingaggio da favola al transalpino.