Dopo settimane di indiscrezioni, finalmente giungono le parole di David Pizarro, direttamente dal Cile. Il centrocampista, che ha posticipato il ritorno a Roma per curarsi il ginocchio, è stato definito scontento, amareggiato e sul punto di chiedere la cessione. “In Italia si scrivono molte cose – draglia corto il Peq intervistato dal sito Terra.cl – anche perché si è aperto il calciomercato, ma l’unico motivo per cui sono in Cile è questo problema fisico e volevo trovare una soluzione”. Nessun caso dunque, il centrocampista ribadisce l’intenzione di non lasciare i giallorossi. “Voglio che sia della Roma la mia ultima maglia in Italia, ho un contratto fino al 2013 e lo rispetterò”.
Nella stessa giornata Alexander Doni fa sapere, tramite il suo agente, che non farà le valigie in questa sessione di mercato. “Il giocatore aveva già detto che non aveva intenzione di muoversi da Roma e me lo ha ribadito in questi giorni”, ha detto il procuratore Ovidio Colucci ai microfoni del sito laroma24.it. L’estremo difensore brasiliano, già individuato quale possibile contropartita per l’arrivo di Sculli, “non è una pedina di scambio”, precisa il suo agente che poi ribadisce: “il suo nome può essere tolto dalla lista dei giocatori partenti”.
Si fermerà a Trigoria anche Matteo Brighi. Spesso accostato a diversi rumors di mercato, il centrocampista riminese non è considerato tra i giocatori in esubero e proseguirà la sua avventura in giallorosso. L’ex Chievo non è sul mercato ma, "se la Roma decidesse diversamente, non mancano gli acquirenti: Parma, Genoa, Fiorentina e Napoli hanno chiesto informazioni", fa sapere l’agente di Brighi al sito tuttomercatoweb. Nel frattempo l’esterno svizzero Valon Behrami è sul punto di convolare a nozze con la Fiorentina. Per lui Corvino e soci hanno confezionato un contratto di tre anni e mezzo, mentre al West Ham andrebbero 3,5 milioni di euro. L’ala ex Lazio, da mesi nelle mire dei giallorossi, cambia ora destinazione dopo che i dirigenti di Trigoria hanno ribadito l’intenzione di fare soltanto mercato in uscita.
(Marco Fattorini)