La Roma esce sconfitta dalla trasferta di Genova contro la Sampdoria. In casa giallorossa si registra l’ennesima puntata del rapporto, non certo idilliaco, tra Claudio Ranieri e Francesco Totti. Minuto 90′, con la Sampdoria in vantaggio due a uno ma in nove contro dieci, il tecnico capitolino chiama Totti che non aveva ancora effettuato il riscaldamento spiegando: “Ma se il match è finito”.
Il capitano giallorosso entra in campo al posto di Greco e gioca quattro minuti facendo in tempo a litigare con il capitano della Sampdoria Palombo. Al termine del match, in conferenza stampa, Claudio Ranieri ha provato a chiudere la polemica con il capitano giallorosso: “Gli ho detto che da lui mi aspettavo una giocata importante per riprendere il match”.
Sembrerebbe più una pace forzata visto che è da un po’ di tempo che il numero dieci della Roma non accetta la rotazione in attacco voluta dal tecnico capitolino. Ranieri ha però aggiunto: "Lui è il nostro punto di riferimento, è al centro del progetto". Parole che però non nascondono il problema di fondo, Totti non si sente più indispensabile per questa Roma.