Il grave infortunio di Nicolas Burdisso ha scombussolato i piani di mercato in casa Roma. Era previsto, per gennaio, l’arrivo di un nuovo terzino destro, ed uno dei nomi più caldi era (ed è tuttora, come riferito di recente dalla stampa inglese) quello di Martin Montoya, pupillo di Luis Enrique. Adesso, però, urge soprattutto l’acquisto di un altro centrale difensivo. I soli Juan, Heinze e Kjaer non possono di certo bastare, considerando anche l’età avanzata ed i frequenti acciacchi fisici dei primi due. In queste ore stanno circolando tanti nomi; si era parlato dell’olandese Heitinga, ma il suo agente Parisi ha smentito ogni contatto con l’entourage giallorosso. Un giocatore che potrebbe ritornare di moda, dopo alcuni accostamenti estivi, è lo juventino Leonardo Bonucci. A rilanciare l’indiscrezione ci ha pensato oggi l’agente Fifa Alessandro Canovi, intervistato da VoceGiallorossa.it. A suo avviso, la Roma ritornerà di sicuro sul mercato, ma è difficile che si rivolga all’estero. Più probabile che sondi il campionato italiano, prendendo un giocatore che già conosce il nostro calcio. Uno, appunto, come Bonucci, che potrebbe pure arrivare in prestito, sempre se la Juventus sarà d’accordo con questa soluzione. L’unico mercato estero preso in considerazione in questo momento è quello spagnolo, aggiunge Canovi, che fa il nome di Marc Bartra, centrale del Barcellona B, che ha già fatto il suo debutto in prima squadra. L’altro Canovi, Dario, ha suggerito al ds Walter Sabatini l’acquisto di Adejo, laterale destro in forza alla Reggina, “ma dubito molto che ascolteranno il consiglio”. Già, perchè la Roma preferisce, a quanto pare, andare a colpo sicuro. Al posto di un giocatore esperto come Burdisso, dovrebbe arrivare un elemento più o meno di pari qualità. Non sarà facile, ma è in tale direzione che si concentreranno gli sforzi di Sabatini e soci. Il più preoccupato di tutti, per ora, è Luis Enrique, che ha perso per sei mesi una pedina-chiave della propria retroguardia. Toccherà ‘arrangiarsi’ fino a gennaio, fin quando non riapriranno i battenti del calciomercato, un appuntamento particolarmente atteso da diverse squadre. Con un paio di difensori e (forse) un centrocampista, l’organico giallorosso potrebbe dirsi pressochè completo.



Di obiettivi finora non si è parlato, ma una squadra come la Roma, per di più ‘rinforzata’ a gennaio, non potrà non puntare quantomeno ad un ingresso tra le prime cinque.

Leggi anche

Calciomercato Roma News/ Pellegrini allontana i rumors, Allegri è in pole position (oggi 13 dicembre 2024)Video Roma Sporting Braga (3-0)/ Gol e highlights: show di Abdulhamid! (Europa League, 12 dicembre 2024)