CALCIOMERCATO MILAN – Una vera e propria tegola quella che si è abbattuta su Trigoria nelle ultime ore. L’infortunio di Nicolas Burdisso durante l’impegno con la nazionale, oltre a toccare dal punto di vista umano, ha scombussolato i piani di mercato della Roma che stava impostando le trattative invernali verso una direzione e che ora si trova costretta a rivedere il tutto. Il direttore sportivo Walter Sabatini, di concerto con Luis Enrique e il presidente DiBenedetto, si è già seduto ad un tavolo per stilare una strategia. Due sono le piste percorribili: un giocatore fatto e finito pronto per giocare subito, o un giovane da inserire progressivamente nel nuovo progetto. Un discorso si potrebbe aprire nelle prossime ore con il Milan. Ai campioni d’Italia in carica serve infatti un attaccante per gennaio che possa andare a colmare il buco che Antonio Cassano lascerà almeno fino alla prossima primavera. Maxi Lopez del Catania sembra il principale candidato per assolvere a tale compito ma attenzione a Marco Borriello, centravanti giallorosso. Il Milan si fida del partenopeo avendolo già avuto in squadra nel recente passato ed inoltre è in stretti rapporti con i capitolini nonostante il cambio dirigenziale. Starebbe quindi maturando l’idea di cedere ai giallorossi come contropartita tecnica il cartellino di Daniele Bonera, 30enne difensore, che con il ritorno in campo a breve di Philippe Mexes si vedrebbe relegato praticamente sempre in panchina. Con un contratto a scadenza 30 giugno del 2013 e uno stipendio da due milioni di euro netti a stagione, la trattativa sembra tutt’altro che impossibile. L’idea potrebbe infatti essere quella di abbassarsi un po’ il compenso bilanciando il tutto con un accordo più lungo. La formula sarebbe quella di uno scambio definitivo di cartellini con conguaglio in favore della Roma. Un’operazione davvero interessante per i giallorossi che in un colpo solo risolverebbero due problemi. Il Milan, eventualmente, potrebbe offrire il cartellino di Mario Yepes, altro centrale che potrebbe trovarsi nelle condizioni di Bonera quando Mexes sarà al 100%. La cosa certa è che la Roma non ha intenzione di aprire un tavolo delle trattative per altri giocatori, leggasi De Rossi, Juan e via dicendo.



 

Altre idee per risolvere il problema sono Bonucci della Juventus, Ferrari del Besiktas, e Canini del Cagliari, tutte operazioni però più complicate rispetto a quelle elencate sopra.

Leggi anche

Calciomercato Roma News/ Pellegrini allontana i rumors, Allegri è in pole position (oggi 13 dicembre 2024)Video Roma Sporting Braga (3-0)/ Gol e highlights: show di Abdulhamid! (Europa League, 12 dicembre 2024)