Il primo tempo di Udinese-Roma si chiude con il risultato di 0 a 0. Partita equilibrata e avara di occasioni da rete con le due squadre che si annullano in tutto e per tutto e non riescono a scardinare i rispettivi fortini. Iniziata con qualche minuto di ritardo a causa dei problemi alle nuove porte installate in Friuli, la partita presenta due squadre alla ricerca della consacrazione. Guidolin e Luis Enrique presentano schieramenti e atteggiamenti completamente opposti. La Roma prova a fare la partita ma fatica a mantenere il possesso palla, l’Udinese dal canto suo cerca di ripartire in contropiede ogni qualvolta se ne presenti l’occasione. Occasioni da rete non se ne vedono ed il primo tempo scivola così spezzettato con l’unico highlights degno di menzione, l’infortunio di Domizzi che costringe Guidolin a rispolverare Ferronetti.
Fine primo tempo, le pagelle di Udinese Roma: i voti
Udinese, voto 6: Accorta in difesa non si arrende passiva al possesso palla dei capitolini ma riesce a recuperare spesso il controllo, peccato che i contropiedi non siano abbastanza lucidi.
Roma, voto 6: Qualche spunto isolato di Osvaldo e Lamela sono troppo poco per scardinare una delle migliori difese del campionato.
Migliore in campo Udinese: Armero, voto 6.5: Una spina nel fianco costante per la difesa giallorossa.
Migliore in campo Roma: Lamela, voto 6.5: Qualche bel colpo e la costante sensazione di pericolosità ogni volta che entra in possesso di palla. In un primo tempo così povero di contenuti basta questo per essere tra i migliori.
Peggiore in campo Udinese: Di Natale, voto 5.5: Un paio di palloni che in altre giornate si sarebbero facilmente trasformate in occasioni da rete quest’oggi vengono persi malamente.
Peggiore in campo Roma: José Angel, voto 5.5: Tanta buona volontà ma poca precisione. Basta gli sfugge troppo facilmente in più di un’occasione.
Risorsa non disponibile