In casa Roma, a differenza di quanto scritto per il Napoli, c’è euforia dopo la vittoria contro il club partenopeo al San Paolo. I giallorossi hanno trovato tre punti importanti contro il Napoli, sia per la classifica che per il morale. La posizione di Luis Enrique si è rafforzata ancora di più anche grazie ad alcune scelte dell’ex allenatore del Barcellona B che ha sorpreso tutti per l’atteggiamento della squadra più equilibrato in campo. Ci sono state anche tante scelte azzeccate, come quella di Greco e Simplicio in mezzo al campo accanto a De Rossi, con i due giocatori protagonisti di un’ottima partita, con il brasiliano addirittura in gol. Non c’è stato spazio per Simone Perrotta che a gennaio guiderà la truppa degli scontenti che andranno via. Perrotta non è più un titolare nella Roma, almeno non in quella attuale di Luis Enrique. L’asturiano lo ha spesso schierato come terzino destro, un ruolo sicuramente non consono alle caratteristiche del giocatore che comunque ha sempre lottato come un leone. Perrotta ha 34 anni e ha ricevuto alcune offerte dall’estero. Potrebbe valutarle e decidere di andare via dalla Capitale, così come altri giocatori. Ad esempio Cassetti è pronto a dire si alle proposte che arrivano dal Qatar, così come Borriello è vicino all’addio visto che su di lui ci sono molte società importanti. Cicinho invece dovrebbe tornare in Brasile perchè il Corinthians è pronto ad acquistarlo per rinforzare la squadra. Anche il giovane Okaka potrebbe andare via in prestito ma la Roma vorrebbe prima rinnovargli il contratto, mentre il cileno Pizarro potrebbe restare in Italia. La Roma, qualora cedesse tutta questa gente, compresi i due attaccanti, potrebbe attingere denaro per riversarlo sul mercato. Nel mirino dei giallorossi ci sono giocatori importanti come Nilmar, attaccante brasiliano del Villareal, classe 84′, calciatore che è già stato cercato in precedenza dai giallorossi. In estate infatti il d.s. Sabatini ha cercato di puntare su di lui per rinforzare l’attacco. Ma il Villareal ha chiesto tantissimo durante il calciomercato estivo. Adesso però le cose sono cambiate, il prezzo del brasiliano è sceso anche a causa delle pessime prestazioni del Villareal, la Roma potrebbe approfittarne.



Nilmar è solo il primo giocatore che ha in mente il tecnico Luis Enrique per rinforzare la rosa a gennaio. A centrocampo dovrebbe arrivare qualche giocatore, soprattutto perchè la mediana ha bisogno di ulteriori innesti.

Leggi anche

Diretta/ Lione Roma donne (risultato finale 4-1): Dragoni illude le giallorosse (20 novembre 2024)Mario Hermoso lascia la Roma?/ Calciomercato, lo spagnolo “apre” al Real Madrid (oggi 15 novembre 2024)