La Roma ha deciso di non esonerare Luis Enrique, tecnico asturiano che a Firenze ha perso per la sesta volta in campionato. Contro la Fiorentina i giallorossi hanno perso tre a zero subendo anche tre espulsioni che causeranno tre assenze nel big match contro la Juventus. Si è invece salvato dalla prova Tv Heinze che giocherà regolarmente contro i bianconeri. La Roma non ha voluto cambiare guida tecnica, c’è ancora fiducia nel progetto Luis Enrique, anche perchè i giocatori hanno votato a favore del tecnico spagnolo. Certo alcune cose cambieranno, il gruppo ha voluto esporre all’ex tecnico del Barcellona B alcune problematiche. Si parte dalla gestioni di alcuni giocatori, come Totti, che non possono essere trattati come gli altri per via dalla loro classe, della loro esperienza e del loro modo di vivere la gara. Lo spogliatoio ha chiesto al tecnico della Roma anche più accortezza per quanto riguarda la tattica, visto che in Italia ci sono molti tecnici preparati capaci di punire gli avversari alle prime difficoltà. Il terzo punto riguarda la preparazione atletica che ha penalizzato molto i giocatori, soggetti a tanti problemi fisici. La Roma non vorrebbe essere penalizzata da questo punto di vista, soprattutto perchè ci sono giocatori importanti come Gago che non potranno giocare per almeno un mese, oppure come Francesco Totti che è stato fuori per molto tempo. L’impressione è che a Roma qualcosa potrebbe succedere soprattutto in caso di sconfitta contro la Juventus. All’Olimpico la squadra di Luis Enrique dovrà dimostrare tutta la grande forza cercando di portare a casa tre punti importanti. Intanto i dirigenti giallorossi vogliono rinforzare il centrocampo con un acquisto importante. Nel mirino c’è soprattutto Paulinho, centrocampista del Corinthians che è nel mirino anche di Inter e Milan. Il Timao ha appena vinto il campionato brasiliano anche grazie alle belle prestazioni del giocatore sudamericano che a 22 anni potrebbe davvero arrivare in Italia. Sabatini vanta importanti contatti con il club brasiliano e con tutto il calciomercato sudamericano. Paulinho ha un valore di mercato di circa 13-14 milioni di euro, un prezzo assolutamente congruo per le grandi qualità del giocatore. Il Milan ha provato con l’opzione del prestito con diritto di riscatto.



I brasiliani però non sono molto convinti da questo tipo di affare per questo hanno deciso di rifiutare l’offerta del Milan. La Roma cercherà di proporre un’offerta molto importante nella speranza di ottenere il si dal Timao.

Leggi anche

Video Roma Sporting Braga (3-0)/ Gol e highlights: show di Abdulhamid! (Europa League, 12 dicembre 2024)DIRETTA/ Roma Sporting Braga (risultato finale 3-0): tris con Hermoso! (oggi 12 dicembre 2024)