Genoa-Roma va al riposo sul punteggio di 0-2. Bella partita allo stadio Ferraris di Genova. La Roma sta reagendo bene alle contestazioni ed è appunto in vantaggio per due reti a zero contro un agguerrito Genoa che non manca di essere pericoloso in area avversaria. Fin’ora le due reti sono venute da colpi di testa dei due difensori centrali giallorossi, Mexes e Burdisso, entrambe le volte pescati da Totti su palla inattiva. Il capitano della Roma è sembrato molto ispirato. Il Genoa ha sfiorato il gol, sempre su colpo di testa, con Palacio prima e con Floro Flores poi. La squadra di Ranieri ha fallito due occasioni importanti con Borriello, che ha lisciato un pallone facile a porta vuota, e Taddei che si è fatto respingere un bel sinistro da Eduardo. Buono l’arbitraggio di Orsato di Schio, anche se manca qualche cartellino giallo ad inizio partita.
La Roma quest’anno si è già fatta recuperare due volte (Bologna e Chievo) un vantaggio di due reti nella prima frazione di gioco.



Genoa-Roma, come sottolineavamo, è una partita molto intensa e con qualche fallo di troppo, e l’arbitro ha cambiato metro di giudizio durante il corso del match. Ammoniti Greco, Rafinha, Mexes e Totti è stato sostituito Perrotta (causa infortunio dopo un contrasto con entità da valutare) con Taddei nelle file della Roma al 10′. E ora spazio al campo, Genoa-Roma sta per ricominciare.



(Carlo Brunelli)

Risorsa non disponibile

Leggi anche

Video Mantova Palermo (0-0)/ Gol e highlights: rete annullata a Galuppini! (Serie B 30 ottobre 2024)