CALCIOMERCATO ROMA – Torna d’attualità il nome di Adriano. L’attaccante brasiliano della Roma, infortunatosi duramente alla spalla durante il derby di Coppa Italia dello scorso 19 gennaio, vorrebbe tornare in Brasile per curarsi al meglio con i medici fiducia. «Sto aspettando il permesso del club per poter partire – le presunte dichiarazioni rilasciate dall’ex Flamengo ad un sito brasiliano – dopo l’operazione non riesco a dormire, perché sono costretto a stare supino tutta la notte e quando mi muovo sento dolore alla spalla».
Parole che avrebbero di fatto colto di sorpresa l’intero ambiente giallorosso, leggasi lo stesso Ranieri: «Io non ho dato nessun permesso – ha detto il testaccino dopo il pareggio col Brescia – se qualcuno della società l’ha dato non mi ha avvisato». Al pari di tali voci sono tornati a circolare anche alcuni rumors che vorrebbero Adriano pronto a tornare in Brasile non soltanto per risolvere il problema alla spalla ma anche e soprattutto per restarci.
Indiscrezioni alimentate dal retroscena svelato ieri da Il Corriere dello Sport che voleva Adri aver di fatto già raggiunto l’accordo col Corinthians durante il mercato di gennaio. La dirigenza ha però voluto subito replicare alle voci di mercato delle ultime ore dichiarandole: «Assolutamente infondate».