Non è un bel momento per Daniele De Rossi, centrocampista romano e romanista, da tutti considerato “Capitan Futuro”. La Roma non sta attraversando un buon momento e uno dei motivi è la scarsa condizione fisica-psicologica di De Rossi, calciatore che ha abituato i tifosi giallorossi e tutti gli sportivi italiani a prestazioni importanti.
La gomitata a Srna dello Shakhtar è lo specchio del momento del calciatore romanista, che in estate si troverà dinanzi a una decisione importante. Il contratto con la Roma scade nel 2012, il suo rinnovo sembrava ormai cosa fatta ma le ultime vicende lo hanno allontanato sia dalla società che dai tifosi. L’attuale De Rossi non piace, il 17 marzo riceverà il verdetto dell’Uefa in merito all’episodio contro lo Shakhtar, per lui si prevede una squalifica importante.
Intanto le sirene del mercato continuano a suonare incessantemente, il Real Madrid di Mourinho è alla finestra, i dirigenti spagnoli hanno sempre apprezzato il 28enne calciatore giallorosso e chissà che in estate non si arrivi all’acquisto di De Rossi. Anche perchè la Roma potrebbe rivoluzionare il parco giocatori anche grazie ai soldi derivanti dalla cessione del centrocampista italiano.