La Lazio perde il derby con la Roma e anche un po’ la testa. Radu e Ledesma espulsi, nervosismo alle stelle. Reiterate proteste verso l’arbitro Tagliavento. Un continuum che tocca il punto massimo quando il fischietto internazionale concede il calcio di rigore ai giallorossi per fallo su Simplicio.
Ma se i giocatori della Lazio hanno reagito così in campo, c’è chi fuori non ha preso meglio la sconfitta. Il telecronista-tifoso Guido De Angelis, per esempio. La sua cronaca degli ultimi minuti del derby con la Roma è un monologo fatto di lamentele a profusione. Contro l’arbitro, contro gli avversari e pure contro gli stessi giocatori biancocelesti, rei di “disonorare” la maglia e la causa.
“Usciamo dal campo, usciamo dal campo”, urla De Angelis dopo che Tagliavento ha fischiato il calcio di rigore. E quando Totti trasforma dal dischetto, ecco che partono le reprimende contro la Roma. “Vergogna della città, Juventus del terzo millennio” e via dicendo. A Roma questo lo chiamano rosicare: tanto che il video della cronaca di De Angelis è cliccatissimo proprio dai tifosi giallorossi.
GUARDA IL VIDEO DELLA TELECRONACA DI DE ANGELIS, CLICCA QUI SOTTO