Il giorno fatidico dell’insediamento della nuova proprietà della Roma si avvicina. Lunedì Di Benedetto e soci dovrebbero fare il loro ingresso in società. Un dato che ha fatto circolare più di una voce pazza di calciomercato intorno ai giallorossi.

La prima riguarda il presunto interessamento della Roma per il gioiello del Palermo Javier Pastore. Giocatore che però Zamparini giudica incedibile a meno di offerte folli. L’agente di Pastore, Marcelo Simonian, chiude però ogni porta parlando in esclusiva a tuttomercatoweb.com. “ Nessuno della Roma ha mai contattato me o il Palermo per Javier Pastore. Quindi non c’è nulla di vero. E da parte nostra non c’è nessuna intenzione di lasciare Palermo”.



Meno impossibile la pista che porta a Gigi Buffon, portiere della Juventus. L’agente Silvano Martina è criptico a riguardo e aspetta che si risolvano le cose in società alla Roma. Intanto sul portierone della Nazionale sarebbe piombato anche l’Arsenal, alla ricerca di un numero uno di spessore internazionale. Secondo Sky Sport e Tuttojuve.com servirebbero circa 22 milioni di euro per convincere la Juventus e Buffon a separarsi.



Chiudiamo infine con un giocatore che invece potrebbe lasciare Roma. Jeremy Menez nei giorni scorsi, anche per bocca del suo agente, aveva fatto trapelare voci secondo cui il francese vorrebbe abbandonare i giallorossi. Ieri però il procuratore Alain Migliaccio è intervenuto a Radio Centro Suono Sport per chiarire la posizione del suo assistito dopo che alcuni rumors di calciomercato lo davano in orbita Juventus.

“Jeremy è contento di stare alla Roma, ama la città, Ranieri contava molto su di lui, poi è arrivato Montella che non punta su di lui ma è una soluzione che si può risolvere certo se dura per due anni è una situazione che non può persistere. Il contratto? Con la società non c’è stato nessun contatto, è la Roma che ha il suo cartellino, se non c’è dialogo vuol dire che l’intenzione della Roma è di tenerlo”.