La Roma nella prossima stagione potrebbe cambiare una parte del reparto offensivo. Tutto dipenderà ovviamente dalle decisioni di Mirko Vucinic riguardo al suo futuro e dalla volontà della nuova proprietà di riscattare Marco Borriello dal Milan. Intanto i dirigenti giallorossi scrutano il mercato alla ricerca di un nuovo calciatore per l’attacco. Piace molto Diego Forlan, attaccante uruguagio in forza all’Atletico Madrid che ha deciso di lasciare la Spagna nella prossima stagione. Anche dopo il Mondiale sudafricano, in cui Forlan è stato capocannoniere assieme a Muller, Sneijder e Villa, il giocatore sudamericano sembrava a un passo dall’addio all’Atletico Madrid.
Ovviamente a giugno le cose potrebbe essere completamente diverse, visto che anche i Colchoneros vorrebbero rinnovare il proprio reparto avanzato. Difficile però che Forlan possa venire in Italia. Il motivo? Il calciatore ha ricevuto un’offerta vantagiossima dal Tottenham, gli Spurs vorrebbero rinforzare il reparto avanzato con l’arrivo di Forlan. Quest’ultimo non ha mai nascosto la propria intenzione di approdare in Premier League.
La Roma però non si è ancora arresa, anche perchè Forlan non ha confermato (neanche smentito) i contatti con gli Spurs. Il nome di Forlan non è nuovo in Italia, il giocatore è stato più volte accostato a Inter e Juventus, ma l’affare non è mai decollato.