CALCIOMERCATO ROMA INTER – Sembra destinato a rimanere nella capitale l’attaccante montenegrino Mirko Vucinic. Il centravanti giallorosso è stato spesso associato a diverse società, fra cui Inter e Liverpool, in vista della prossima stagione. Si parlava infatti di un addio quasi certo a partire dalla prossima estate per via delle offerte prestigiose pervenute al giocatore. L’avvento a Trigoria dell’americano Thomas DiBenedetto ha però rimescolato le carte in gioco. Lo statunitense non ha fatto nulla per nascondere la propria stima nei confronti dell’ex Lecce e la sua cessione, fra pochi mesi, sembra veramente un’utopia.



Parlando con Il Corriere dello Sport il futuro proprietario ha confessato: «Vucinic è veramente un giocatore speciale, ha creatività, mi piace davvero tanto». La nuova Roma partirà quindi dalla conferma dei suoi giocatori chiave e fra questi vi sarà appunto anche l’attaccante venuto dall’est. Mr. DiBenedetto ha aggiunto: «Sono venuto a Roma per la prima volta trentacinque anni fa e me ne sono innamorato. E’ una città unica, conosciuta in tutto il mondo. Ho già incontrato moltissimi tifosi che mi hanno dato una grande carica. Qui è tutto speciale». L’americano ha proseguito: «All’inizio non è stato facile, avevamo delle cose da risolvere, è stato fatto un grande lavoro, ora abbiamo sistemato tutti gli aspetti, gli avvocati stanno mettendo insieme la documentazione, ci vorranno un paio di settimane, poi metteremo le firme».



Chiosa sugli obiettivi futuri: «Speriamo di vincere già quest’anno con la qualificazione in Champions. Per il resto speriamo di vincere lo scudetto il prima possibile. Mercato? Ci sono molti giocatori che mi impressionano e mi piacciono, ovviamente per noi Francesco Totti è un grande, è un mago. Ci sono professionisti che stanno lavorando per scegliere i giocatori migliori, ma di nomi non ne faccio. La qualificazione in Champions è fondamentale perché la differenza di introiti è mostruosa, i giocatori dovranno dare il massimo per centrarla. La selezione dei giocatori sarà più importante del budget. Dovremo saper scegliere bene. La mia priorità è quella di costruire una squadra dirigenziale di alto livello. Nessun nome per ora ma ci stiamo lavorando. Montella sta facendo un grande lavoro, è partito da una situazione difficile, è molto apprezzato dai giocatori. La mia impressione è che da quando è arrivato giochino più di squadra. Forse li conosce meglio. Sta facendo un lavoro meraviglioso».