Potrebbe essere il danese Simon Kjaer l’erede di Philippe Mexes al centro della retroguardia della Roma. Dopo l’annuncio dell’addio al club giallorosso da parte del difensore francese, che si accaserà al Milan, i dirigenti capitolini stanno setacciando il mercato internazionale alla ricerca di un altro difensore con caratteristiche simili.



La scelta sembra essere caduta su Simon Kjaer, difensore danese in forza al Wolfsburg. Il giocatore può già vantare un’esperienza nel campionato italiano, durata due anni, dall’estate 2008 all’estate 2010, a Palermo. Il 22enne di Horsens, pagato dal club rosanero 4 milioni di euro, è stato rivenduto ai tedeschi del Wolfsburg per il triplo.



Adesso il giocatore viene valutato intorno ai 12 milioni di euro e potrebbe tornare in Italia dopo una stagione dal rendimento altalenante vissuta in Bundesliga. La Roma, in attesa di conoscere il destino della società, avrebbe individuato nel difensore danese un buon rinforzo per una retroguardia che dovrebbe poter contare ancora su Nicolas Burdisso e Juan, destinati a rimanere in giallorosso.

A riportare l’indiscrezione è il sito ‘Tuttomercatoweb’, ma ad ogni modo la pista più facilmente percorribile relativamente al rinforzo per la difesa giallorossa sembra essere quella che conduce al brasiliano Luisao del Benfica, riportata nei giorni scorsi dalla stampa portoghese.