Il mercato ci ha sempre sorpreso con trasferimenti sui quali, fino al momento dell’annuncio ufficiale, nessuno avrebbe scommesso un euro. A tutto, però, sembra esserci un limite.

“Forza-Roma.com” riporta infatti oggi una notizia di ‘Sport Mediaset’, secondo la quale Zlatan Ibrahimovic potrebbe essere il colpo a sensazione della nuova proprietà della Roma. E’ vero che se Berlusconi decidesse di puntare davvero su Cristiano Ronaldo, rinuncerebbe con ogni probabilità allo svedese e che, qualora la Roma dovesse davvero finire in mano agli americani, potrebbe avere la disponibilità necessaria. Insomma, non si tratta di un qualcosa di “scientificamente irrealizzabile”, ma le contingenze che dovrebbero incrociarsi per renderla possibile sembrano davvero troppe.



Prima che Ibrahimovic andasse alla Juventus, è giusto ricordarlo, la Roma l’aveva seguito parecchio ai tempi dell’Ajax, salvo però non riuscire a chiudere l’affare con i “lancieri”. Adesso Ibrahimovic potrebbe arrivare ad una cifra abbordabile, magari se unita alle cessioni di Jeremy Menez e Daniele De Rossi, oppure al mancato riscatto di Marco Borriello. 



Dopo tante sessioni di mercato all’insegna dell’austerity, la nuova proprietà permette ai giallorossi di poter sognare in grande. E, se Ibrahimovic costa parecchi milioni, sognare è gratis, quindi perché privarsi di farlo? E poi, per dirla alla Berlusconi,  “a volte i sogni diventano realtà…”

Leggi anche

JURIC ESONERATO?/ Da De Rossi a Mancini: chi sarà il nuovo allenatore della Roma (28 ottobre 2024)