CALCIOMERCATO ROMA – Continua il pressing del Real Madrid nei confronti di Daniele De Rossi, centrocampista della Roma e della nazionale italiana. Nelle ultime ore stanno infatti giungendo dalla Spagna delle indiscrezioni di calciomercato che vogliono le Merengues pronte ad una super-offerta pur di arrivare al giocatore romano. Come riportato dalla stampa iberica ed in particolare dai catalani di Sport il club castigliano avrebbe offerto 30 milioni di euro più il cartellino di Gago. Un’offerta davvero interessante che però non sarebbe stata accolta dalla società giallorossa.



Secondo le indiscrezioni raccolte da Calciomercato.it, infatti, i capitolini avrebbero ribattuto chiedendo il cartellino di Gonzalo Higuain, attaccante attualmente fermo ai box. A fare da tramite nell’operazione sarebbe Franco Baldini, ormai vicino al ritorno a Roma, colui che curò il trasferimento del Pipita a Madrid diverse stagioni fa. A favorire il trasferimento, inoltre, l’esplosione di Karim Benzema che starebbe convincendo anche Josè Mourinho a sacrificare Higuain per arrivare a “capitan futuro”.



Difficile capire come possa evolvere la situazione da oggi fino alla prossima estate. De Rossi è da diverse settimane al centro di intensi rumors di mercato e forse più di ogni altra estate l’addio alla Roma sembra veramente fattibile. La stagione non eccelsa e il periodo di transizione societario dei capitolini potrebbe spingere infatti il giocatore a salutare tutti.

Leggi anche

Chi è Juric, nuovo allenatore della Roma/ Dietro l'esonero di De Rossi, lo zampino di Cristante e Mourinho