CALCIOMERCATO ROMA – Sarà Carlo Ancelotti il prossimo allenatore della Roma? Sentiremo questa domanda a ripetizione nei prossimi giorni, soprattutto adesso che, complice l’eliminazione dalla Champions League, il rapporto del tecnico di Reggiolo con il Chelsea è ai minimi storici. Dopo la splendida prima annata con i Blues e lo strepitoso inizio della stagione in corso, Ancelotti sembra infatti aver perso il polso della situazione, complice la “terra bruciata” che Abramovich gli ha fatto a metà anno.
In ogni caso la stagione è un fallimento: il Chelsea è fuori dalla Champions e solo terzo in campionato a ben 11 lunghezze dal Manchester United (il fatto che i londinesi abbiano giocato un partita in meno non può essere una consolazione). Insomma un addio è molto probabile e Carletto potrebbe tornare nella “sua” Roma per gestire la squadra dell’era Di Benedetto. Il manager americano starebbe cercando di portare nella capitale anche Baldini, per ridare alla Roma alcuni dei personaggi che hanno lasciato ottimi ricordi nel loro passato da giallorossi.
CALCIOMERCATO ROMA ANCELOTTI DI BENEDETTO BOVO CONTINUA, CLICCA QUI SOTTO
L’assetto societario non è ancora definito , ovvio quindi che si parli poco di giocatori. Una cosa sola è certa, l’addio di Mexe che potrebbe essere rimpiazzato da Cesare Bovo, difensore del Palermo classe 1983 che proprio nella Roma ha mosso i primi passi da giocatore di calcio. Addirittura si era parlato di un’offerta già avanzata dai giallorssi per un triennale, ipotesi però seccamente smentita dall’agente del giocatore, Franco Zavaglia.
Si è paralto anche di un clamoroso interessamento per Pastore, ma anche in questo caso la smentita è stata fulminea: «Il Palermo non è il supermercato di nessuno. Ho già ribadito che Pastore non va neanche al Chelsea, figuriamoci alla Roma e lui vuole restare».