Anche quest’anno il Chelsea non ce l’ha fatta! Il club, da quando Roman Abramovich ne è diventato proprietario, nel 2003, è diventata una potenza in grado di tornare a vincere la Premier League e assestarsi ai vertici del campionato inglese per anni.  Anche in Europa, i ‘Blues’ hanno sempre detto la loro, senza però mai riuscire a portarsi a casa la Champions League.
Anche quest’anno, la squadra londinese ha dovuto abbandonare i sogni di gloria ai quarti di finale, sbattuta fuori dal Manchester United, proprio quel Manchester United che qualche anno fa gli soffiò la vittoria in finale. Né Mourinho, né Guus Hiddink, né Carlo Ancelotti, tre allenatori che di vittorie se ne intendono, specialmente in campo internazionale, sono riusciti a portare il Chelsea sul tetto d’Europa e, dopo quest’altra delusione, Abramovich sembra intenzionato a cambiare nuovamente allenatore al suo club. 



Secondo il ‘Daily Star’ nei pensieri di Roman Abramovich ci sono due olandesi, entrambi protagonisti del Milan più forte che la storia possa ricordare, vale a dire Marco Van Basten e Frank Rijkaard. I due non sono ancora riusciti a dimostrare sulla panchina quanto fatto vedere in campo, ma entrambi hanno un curriculum di tutto rispetto che potrebbe valere loro l’ingaggio.



Van Basten ha già allenato l’Ajax e la Nazionale Olandese, con la quale ha partecipato ad Euro 2008. Anche Rijkaard ha guidato la Nazionale ‘Orange’ agli Europei del 2000, prima di sedere sulle panchine di Sparta Rotterdam, Barcellona e Galatasaray. Ad ogni modo, difficilmente Ancelotti rimarrà alla guida dei ‘Blues’ e la Roma è già in agguato…

Leggi anche

Diretta Potenza Monopoli/ Streaming video tv: gli ospiti vogliono i tre punti! (Serie C, 23 novembre 2024)