Valigie pronte da tempo con le migliori intenzioni riposte nel taschino della giacca. Gli uomini di Unicredit sono partiti alla volta di Boston, Stati Uniti. Il motivo? Incontrare Thomas DiBenedetto e i suoi soci per mettere la firma ufficiale sui contratti che sigleranno la cessione dell’As Roma. Dopo mesi di attese, annunci, rinvii e spifferi, finalmente è arrivato il momento delle biro. Domani, o al massimo nei prossimi 4-5 giorni, le parti contano di chiudere l’affare.



Negli Usa sono volati i top manager Paolo Fiorentino e Piergiorgio Peluso in quota Unicredit. Con loro anche gli avvocati Cappelli, Tesei e Lo Curto dello studio legale Grimaldi. In queste ore sono in atto alcuni incontri tra i legali delle parti per completare la riscrittura dei contratti con rilievi e allegati mentre già da venerdì DiBenedetto e Pallotta si siederanno al tavolo delle trattative con gli uomini di Piazza Cordusio per chiudere il prima possibile.



Nel frattempo in Italia e nella Capitale i tifosi fremono per l’apertura del nuovo corso a stelle strisce che, obbligatoriamente, dovrà passare dalle firme e dall’ufficialità di un’operazione che tiene tutti col fiato sospeso. Sempre a Roma, in occasione di un incontro con la stampa estera, il premier Silvio Berlusconi ha dato il suo benvenuto a Thomas DiBenedetto. “Sono contento per lui – ha detto il presidente del Consiglio – ma deve sapere che si butta in un’avventura magnifica che dà tante soddisfazioni ma anche tanti dolori e preoccupazioni”. Il Cavaliere augura poi allo Zio Tom “di avere i successi che ho avuto io al Milan”.



 

Proprio una vecchia conoscenza del Milan potrebbe presto sbarcare a Roma. L’ex tecnico rossonero Carlo Ancelotti è infatti in rotta col Chelsea, attualmente sotto il fuoco della stampa britannica dopo l’eliminazione in Champions per mano dei rivali del Manchester United. Sembra che la pazienza del patron Abramovich sia ormai finita, ragion per cui Ancelotti potrebbe chiudere la stagione a Londra e poi tornare nuovamente libero. Magari per la panchina giallorossa che il tecnico ha sempre dimostrato di apprezzare.

 

(mar.fat.)