CALCIOMERCATO ROMA – Interessanti le dichiarazioni rilasciate dall’attuale direttore sportivo del Siena, Giorgio Perinetti, ai microfoni di Radio Sportiva. Si parla in particolare di Daniele De Rossi. Il centrocampista giallorosso è tentato nelle ultime settimane da alcune interessanti proposte targate Real Madrid e Manchester United. «De Rossi? Qualche cessione importante bisogna farla – spiega il dirigente dei senesi – e se il Real Madrid lo vuole ancora, la Roma farebbe bene ad accettare. Sarebbe un bene per lui, che avrebbe una grande chance, e per la società che aprirebbe un ciclo nuovo». Capitan futuro potrebbe decidere di abbandonare la barca dopo molti anni passati a Trigoria per cedere alle avance delle società blasonate d’Europa. Nel contempo la Roma potrebbe ottenere circa 25/30 milioni di euro da reinvestire subito in operazioni importanti.
Perinetti ha proseguito, parlando dei capitolini: «I giallorossi devono pensare a conquistare un posto in Champions, è un obiettivo fondamentale per programmare il mercato della prossima stagione. Pastore e Hernandez in arrivo? L’argentino è già un giocatore importante, l’urugayano deve crescere ancora ma Sabatini li conosce bene».
Si parla anche di Siena e del noto interesse della Juventus per il tecnico Antonio Conte: «Siamo vicini alla promozione in Serie A e Conte ha fatto un grandissimo lavoro, diventando uno dei migliori allenatori italiani. Se andrà alla Juve? Meriterebbe una grande panchina, è maturato molto ma spero che rimanga con noi. Io ho un contratto col Siena e credo che rimarrò almeno un´altra stagione. Poi mi guarderò intorno e valuterò anche altre piazze».