Il tecnico della Roma Vincenzo Montella ha chiamato 23 giocatori per la sfida di stasera contro l’Inter, valida per l’andata delle semifinali di Coppa Italia. Sarà un match importantissimo per entrambe le squadre; si tratta dell’ultima occasione della stagione per avvicinarsi alla conquista di un trofeo. Soprattutto su Leonardo incombe la spada di Damocle degli ‘zeru tituli’ ma anche Montella è a caccia di soddisfazioni; il mister giallorosso si gioca infatti la riconferma per la prossima stagione e punta tutto sulla Coppa Italia, dopo il ko interno col Palermo che potrebbe aver compromesso definitivamente il sogno-Champions. I nerazzurri dovranno fare a meno di Eto’o infortunato e nemmeno inserito tra i disponibili. Per i capitolini si profila una possibile chance per Borriello dal 1’, con Taddei, Perrotta e Vucinic alle spalle. In difesa si rivedrà Juan. Assenti Julio Sergio, Mexes e Totti, quest’ultimo squalificato.



Ieri Montella in conferenza-stampa ha detto di non sentirsi tradito dalla squadra, che ha avuto in campionato un rendimento fin troppo altalenante. Il tecnico ha inoltre sottolineato il ‘peso’ della maglia della Roma;

Chi la indossa deve avere anche personalità e carattere da vendere, non solo talento. Avviso agli scontenti: se si desidera una squadra migliore di questa, bisogna dare il massimo.



Di seguito l’elenco dei convocati romanisti:

Portieri: Lobont, Doni, Pena;

Difensori: Castellini, Juan, Loria, Riise, G.Burdisso, N.Burdisso, Cassetti, Rosi;

Centrocampisti: Pizarro, Taddei, De Rossi, Perrotta, Greco, Simplicio, Brighi, Pettinari, Caprari; 

Attaccanti: Vucinic, Borriello, Menez.

Leggi anche

Risultati Coppa Italia/ il Napoli annienta il Palermo! Diretta gol live score (oggi 26 settembre 2024)