CALCIOMERCATO ROMA – Spunta un nuovo interessante nome nella lista di papabili per la panchina futura della Roma. Si tratta di Roberto Mancini. Secondo le indiscrezioni raccolte da Il Corriere dello Sport il tecnico jesino potrebbe approdare a Trigoria nonostante il suo passato da laziale, vista la sportività sempre manifestata in ogni derby e non solo. Il Mancio ha il futuro alquanto incerto in quel di Manchester.



La sua permanenza e a rischio e l’esonero potrebbe realmente concretizzarsi nel caso in cui non si verificasse l’accesso alla prossima Champions League. Fra le altre candidature sfuma leggermente l’ipotesi targata Carlo Ancelotti. Nonostante le molte voci spingano per un ritorno in Italia del tecnico di Reggiolo quest’ultimo potrebbe prendersi un anno sabbatico, o eventualmente trasferirsi a Madrid nel caso in cui Florentino Perez decidesse di salutare per sempre Josè Mourinho. Guardiola è invece un sogno destinato a rimanere tale mentre Delio Rossi non convince fino in pieno. Una volta scelta la guida tecnica, che non si esclude sia Montella, si passerà al mercato. L’idea del futuro giallorosso Walter Sabatini è quella di assicurarsi almeno un paio/tre innesti giovani e dalle immense qualità. In cima alla lista dei desideri c’è il solito Javier Pastore che recentemente ha aperto ad un suo approdo a Trigoria.



Sul taccuino dei capitolini anche i nomi di Kjaer, Sandro e Constant. Per la porta, invece, il principale obiettivo resta sempre Gigi Buffon. Attenzione anche al mercato in uscita. Dopo Mexes sembra destinato a fare le valigie anche Menez. Incerto, infine, Mirko Vucinic tentato da Inter e Juventus nonché da un’esperienza all’estero.

Leggi anche

Calciomercato Roma News/ Pellegrini allontana i rumors, Allegri è in pole position (oggi 13 dicembre 2024)