Il nome di Diego Lugano è uno di quelli che da tempo viene accostato alla Roma. A maggior ragione da quando è stato chiarito che il futuro di Philippe Mexes sarà lontano dalla Capitale, le quotazioni del 30enne difensore uruguaiano sono cresciute, anche perché proprio lo stesso Lugano non ha mai smentito l’intenzione di vestire la maglia giallorossa.



Tutto ciò, però, era valido fino al cambio di proprietà. Adesso, la nuova Roma di DiBenedetto, con il ds Sabatini e, probabilmente, il consulente Franco Baldini, cambierà decisamente strategie e proprio Diego Lugano dovrebbe essere uno degli “abbandonati”. ‘La Gazzetta dello Sport’ riporta oggi che sia il difensore del Fenerbahce che Mario Alberto Santana, esterno della Fiorentina che nei giorni scorsi sembrava vicinissimo al trasferimento in giallorosso, non rientrano nei piani della nuova Roma.



Probabilmente la motivazione va ricercata nell’età dei due, entrambi troppo “grandi” per essere i nuovi innesti di un progetto in divenire. “Per rinnovare e rendere più competitiva la squadra si punterà su giovani di talento e affamati”, recita il business plan della società, riportato oggi da ‘La Gazzetta dello Sport’, elemento che evidenzia una volta di più il perchè del cambio di rotta nei confronti di Diego Lugano.

Tutto da rifare, allora. L’erede di Mexes non è stato ancora individuato e Sabatini avrà da lavorare parecchio per trovare un giocatore in grado di non far rimpiangere l’amatissimo numero 5 giallorosso.