CALCIOMERCATO ROMA – La Roma starebbe preparando l’offensiva per arrivare a Javier Pastore. Sarà infatti l’attaccante argentino in forza al Palermo in principale obiettivo in vista della prossima campagna acquisti estiva. DiBenedetto ha intenzione di assicurarsi nuove stelle, possibilmente giovani, per far tornare grandi i giallorossi, e il Flaco rappresenta il prototipo ideale di giocatore ricercato. A convincere il talento argentino potrebbe essere Walter Sabatini, ex dirigente del Palermo, nonché scopritore del nazionale albiceleste.



A breve Sabatini entrerà nello staff dirigenziale dei capitolini e sembra che quest’ultimo e il manager americano abbiano già parlato del rosanero. Anche Zamparini ha commentato la questione: «Va alla Roma e sono contento per lui. Walter è un profondo conoscitore di calcio, uno dei più bravi sul mercato, ma è anche una persona seria e onesta. La Roma con lui si troverà bene, io ho fatto un errore ad accettare le sue dimissioni. Pescherà in Sudamerica e non solo, quindi me lo ritroverò spesso come antagonista». Il problema principale sarebbe di natura economica.



Il numero uno del Palermo sembra propenso alla cessione di Pastore a fronte però di un’offerta da almeno 30/35 milioni di euro dietro forte mediazione. Bisognerà quindi individuare il compenso necessario che in parte potrebbe essere ricavato dalla partenza di Jeremy Menez, destinato a vestire la casacca di una big italiana o a sbarcare all’estero. Pastore rappresenterebbe l’innesto ideale per la Roma attuale e insieme a Totti (o Borriello) e Vucinic formerebbe un trio d’attacco davvero formidabile.

Leggi anche

Calciomercato Roma News/ Pellegrini allontana i rumors, Allegri è in pole position (oggi 13 dicembre 2024)