CALCIOMERCATO ROMA LAZIO – Erik Lamela sarà indubbiamente uno dei pezzi pregiati della prossima campagna acquisti estiva. Il gioiello del River Plate, esterno di sinistra classe 1992, fa gola alle principali società d’Europa e fra le tante vi sarebbero in particolare le due romane, Lazio e Roma. L’esperto di calciomercato di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, è convinto che in estate si scatenerà un vero e proprio derby di mercato fra le due società capitoline.



«Il primo derby è stato quello di Milano, adesso sono Lazio e Roma a pensarci – scrive sul proprio sito web il giornalista – più la Lazio che la Roma, a dir la verità. Sto parlando di Erik Lamela, il baby fenomeno del calcio argentino, il gioiellino del River Plate: la sua valutazione oscilla già tra i quindici e i venti milioni di euro, stiamo parlando di un classe 92. Lotito ha intenzione di fare sul serio e in queste ore incontrerà Davide Lippi (agente anche di Berni, sul quale spinge il Napoli): Lippi jr. è stato il primo italiano a parlare di Lamela nel nostro mercato, qualche mese fa si portò anche Braida del Milan in Argentina per fargli vedere quanto forte è questo ragazzino dal sinistro magico. Lotito ci proverà, la Roma è ancora indecisa se rispondere. Non è ancora derby vero».



Sulle tracce di Lamela, come lo stesso Di Marzio spiega, vi sarebbe anche il Milan che sembra però aver abbandonato la pista. A livello tattico, infatti, Lamela potrebbe essere un surplus visto il poco utilizzo degli esterni negli schemi di Allegri, tecnico che predilige un centrocampo muscoloso con un trequartista dietro alle due punte.

Leggi anche

DIRETTA/ Baskonia Virtus Bologna (risultato 57-56) video streaming tv: canestro Clyburn! (12 dicembre 2024)