CALCIOMERCATO ROMA JUVENTUS – Sarà bagarre fra Juventus, Roma e non solo, per l’attaccante 20enne Mano Gabbiadini, attaccante in forza al Cittadella in comproprietà con l’Atalanta. Diverse società si sono messe sulle sue tracce, fra cui appunto, blasonati club di Serie A. L’agente del giovane centravanti, Silvio Pagliari, ha però spento le voci di mercato degli ultimi tempi: «Gabbiadini è un ragazzo molto promettente, classe 91′, ha qualità importanti – esclama in un’intervista a Calciomercatonews.com – non ci sono solo Juve e Roma su di lui, tante squadre importanti lo hanno richiesto. Non è il momento di fare nomi, posso solo dire che è seguitissimo».
Pagliari ha aggiunto e concluso: «E’ in comproprietà con l’Atalanta e il presidente Percassi vuole puntare su di lui, anche perchè è molto bravo a pescare i giovani interessanti. L’Atalanta è in pole position perchè vuole riscattare il giocatore. Poi toccherà agli orobici valutare il futuro di Gabbiadini». Gabbiadini è soltanto uno degli incroci di mercato fra Juventus e Roma che potrebbero verificarsi a partire dal prossimo 1 luglio. Le due società sembrano infatti intenzionate a scambiarsi alcuni giocatori.
Su tutti spiccano i nomi di Gigi Buffon, Jeremy Menez e Marco Borriello. L’estremo difensore bianconero è attratto dall’idea di poter indossare la casacca dei giallorossi. Il trequartista transalpino è invece in aperta rotta con l’ambiente capitolino e a partire dalla prossima estate lascerà per sempre Trigoria. Infine Borriello che potrebbe sbarcare a Torino o tornare a Genova.